Michele Citro, laurea triennale in Filosofia con la tesi in Storia delle dottrine politiche Tre concetti di libertà. Benjamin Constant, Isaiah Berlin, Quentin Skinner, laurea magistrale in Filosofia politica e della comunicazione con la tesi in Filosofia teoretica dal titolo Riflettere storicamente la democrazia attraverso l’antropo-sociologia trascendentale di Marcel Gauchet, specializzazione in Relazioni pubbliche internazionali, ha effettuato ricerche in materia di filosofia politica, linguistica, antropologia e sociologia presso l’Università La Sorbonne Paris IV, l’EHESS di Parigi e l’Università di Harvard a Boston.
Attualmente è presidente di Edizioni Paguro (www.edizionipaguro.it), dirige l’Agenzia di Comunicazione Integrata AdRepublic.it ed insegna Marketing e Sociologia della Comunicazione presso VHEI (Valletta Higher Education Institute).
Edizioni Paguro si impegna a promuovere, pubblicizzare, distribuire e commercializzare i diversi prodotti e servizi di natura editoriale e non realizzati ed erogati per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche.
All’editoria tradizionale, Edizione Paguro affianca, su esplicita commissione dei propri autori, una serie di attività e servizi correlati quali; marketing d’autore, produzione di materiale promozionale (segnalibri customizzati, bigliettini da visita, locandine, manifesti ecc.), organizzazione diretta e/o indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici e/o privati, nonché mostre ed esposizioni di ogni genere. Edizioni Paguro fa della libertà di espressione e di divulgazione delle idee il proprio credo, e sostiene, nel limite delle proprie possibilità, tutti coloro che vogliono dare “inchiostro” al proprio pensiero, purché lo facciano con rispetto, responsabilità e passione.