Cava de’ Tirreni, 01/06/2018 ore 19.30: davanti ad una folla delle grandi occasioni, nei magnifici ambienti del prestigioso Complesso monumentale di San Giovanni battista, nel pieno centro storico della città metelliana, si è svolto il vernissage della Biennale del Tirreno. Alcuni dati tecnici sull’importante kermesse artistica internazionale: 150 artisti saranno in esposizione dall’1 al 24 giugno in ricordo di “Mamma Lucia“.
L’evento, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni ed è stato organizzato, in tandem, dall’associazione ArtetrA Art Associates, presieduta da Veronica Nicoli con la Prince Group Srl di Armando Principe.
I temi dell’Amore e della Solidarietà saranno il “fil rouge”dell’intera manifestazione artistica internazionale.Nove le sezioni in concorso: pittura, disegno, scultura e installazioni, arte fotografica, arte ceramica, video arte e cortometraggi, performance art, arte virtuale, grafica digitale.
La famosissima e brava attrice partenopea MARISA LAURITO ha dato il via alla biennale con la sua consueta eleganza e simpatia che hanno immediatamente coinvolto la nutrita schiera di visitatori.
Di seguito alcuni miei scatti fotografici che raccontano l’evento cavese di ieri sera,.
Vi auguro una buona visione. Francesco Grillo.